Andrea Salcone Ingegnere

progetti e consulenze per un futuro sostenibile

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La nuova classificazione energetica e le ultime leggi entrate in vigore da Ottobre 2015 impongono limiti ancora più restrittivi per il 2021... è quindi necessaria ora più che mai una specifica e accurata progettazione dell'isolamento termico e dell'impiantistica dei nuovi edifici: affidatevi ai nostri professionisti! Investi su un progetto di qualità e tieniti lontano dalle controversie legali con gli acquirenti, spesso scaturite da progetti approssimativi venduti a prezzi stracciati!

 

Certificazione energetica

Obbligo classe energetica negli annunci immobiliari

E-mail Stampa PDF

Cerificazione Energetica EdificiE' in vigore dal 01/01/2012 l’obbligo di indicare in tutti gli annunci immobiliari di vendita l’indice di prestazione energetica dell’immobile contenuto nell’Attestato di Prestazione/Certificazione Energetica (APE/ACE).

Tale obbligo scaturisce dall’applicazione dell’art.13 del DLgs n.28 del 03/03/2011 (c.d. “decreto rinnovabili” – attuazione della Direttiva Europea 2009/28/CE) ove è stabilito che “Nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari, a decorrere dal 1° gennaio 2012 gli annunci commerciali di vendita riportano l'indice di prestazione energetica contenuto nell'attestato di certificazione energetica”.

Per annuncio si intende ogni forma di comunicazione: internet, cartacea, TV, volantini e cartelli.

Leggi tutto...
Sei qui Efficienza Energetica Certificazione energetica